Scatta nel weekend il campionato 2024/25 di Serie A di basket in carrozzina. Tutto pronto dunque per il via ufficiale della stagione del Self Group Millennium Basket, di nuovo nella massima serie dopo l’autoretrocessione chiesta nell’estate 2023, e un’annata in serie B chiusa trionfalmente da imbattuti, per i ragazzi di coach Jacopo Da Villa.

La squadra riparte da tante conferme, qualche ritorno eccellente e degli innesti mirati, ritrovando l’ossatura che ha caratterizzato le ultime stagioni e rinunciando ad atleti stranieri, per un roster “a chilometro zero” che punta comunque a tenere in alto la bandiera del PMB.

Si parte subito da una trasferta impegnativa, con una sfida per nulla semplice: sabato alle 15.30 c’è il debutto sul campo della Dinamo Lab Sassari. Un’avversaria che i padovani hanno affrontato per l’ultima volta addirittura nel febbraio 2021, dopo di allora le squadre hanno sempre militato in gironi diversi senza mai incrociare le proprie strade.

Terza classificata lo scorso anno (era stata quarta la stagione precedente), la formazione sarda guidata da Matthew Foden è ripartita anch’essa da diverse certezze e qualche innesto di valore, e si presenta dunque come un’avversaria decisamente ostica per il Millennium, desideroso comunque di ben figurare.

Sul canale Youtube Padova Millennium Basket è disponibile la video intervista al coach Jacopo Da Villa, che ha presentato il match e fatto il punto sulla preseason dei suoi: https://youtu.be/UpTHIo3azPY
L’invito ai tifosi del PMB è di rimanere sintonizzati sui social del club, dove sarà possibile trovare le coordinate per seguire al meglio il match, dalla diretta streaming al netcasting.