C’è una lunga e difficile trasferta sul cammino del Self Group Millennium Basket, di scena questo sabato in Sardegna per il penultimo turno di andata di Serie A. Alle 15.30 i padovani scenderanno in campo a Porto Torres per affrontare l’Asinara Waves, formazione che attualmente occupa il terzo posto in classifica.
 
Rispetto alla penultima posizione dell’anno scorso, con la salvezza raggiunta tramite i play out, il team sardo ha cambiato denominazione (da “GSD Porto Torres” ad “Asinara Waves”, appunto) e anche buona parte della squadra, allestendo un roster decisamente competitivo con ben cinque stranieri di livello.
 
I risultati sono lì a confermarlo: finora i sardi hanno vinto 5 gare su 7, tra le quali anche una in maniera netta sul parquet dei campioni d’Italia di Cantù, e sono ormai a un passo dalla qualificazione alle Final Four di Coppa Italia, che si terranno a febbraio proprio a Porto Torres.
 
Per il Self Group invece non è un momento facile, lo stop nel combattutissimo derby casalingo di sabato scorso con Treviso brucia ancora. Ma i ragazzi di coach Da Villa hanno voglia di rialzare la testa, e sono pronti a dare il massimo anche su un campo così arduo, prima di chiudere l’andata la prossima settimana con Reggio Calabria, a Torreselle.
 
Appuntamento a sabato al PalaMura di Porto Torres, l’invito a tutti i tifosi è di sintonizzarsi sui canali social PMB per le coordinate con cui seguire al meglio il match.