In Sardegna per continuare la striscia positiva. Dopo il netto successo (66-49) all’esordio contro Reggio Calabria , sabato scorso in casa a Piombino Dese, lo Studio3A Millennium Basket sabato 30 ottobre 2021 è atteso da un’insidiosa trasferta contro Porto Torres: il match, valido per la seconda giornata di andata del girone A del massimo campionato italiano di pallacanestro in carrozzina, si disputerà all’Hangar Sport Center di Sassari con inizio alle 15.00, e rappresenta anche la “riedizione” dei quarti di finale della passata stagione che i padovani hanno vinto a sorpresa ma con pieno merito aggiudicandosi entrambe le sfide.
 
I sardi sono reduci dalla pesante sconfitta al debutto patita a Treviso, ma coach Fabio Castellucci mette in guardia i suoi. “Anche se Porto Torres non ha brillato nella prima giornata, rimane sempre una squadra temibile e in settimana si è anche rafforzata con un innesto importante: mi aspetto una partita combattuta. Noi siamo consapevoli delle nostre potenzialità e confidiamo di portare a casa i due punti, ma dovremo restare concentrati, avere le idee chiare e non commettere errori. Il nostro è un girone molto equilibrato, raggiungere le semifinali, che è il nostro traguardo, non sarà facile e lasciare punti per strada potrebbe risultare fatale” spiega l’allenatore, che potrà contare su tutti i suoi giocatori: venerdì partiranno per la Sardegna Bargo, Boughania, Moukhariq, Foffano, Casagrande, Raourahi, Scandolaro, Gamri, Scantamburlo e Garavello.
 
Quella di sabato sarà anche l’ultima gara di campionato del 2021 per i veneti: il torneo infatti si fermerà fino all’8 gennaio per gli impegni della Nazionale che a dicembre disputerà gli Europei in Spagna. Ma la Studio3A la prossima settimana, grazie al quarto posto ottenuto lo scorso anno, affronterà un’altra sfida prestigiosa, le final four di Coppa Italia in programma al palasport Campitelli di Grottaglie (Taranto) venerdì 5 e sabato 6 novembre: Padova affronterà in semifinale, venerdì alle 16, i campioni d’Italia di Cantù.
 
La partita di Porto Torres sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Padova Millennium Basket Onlus, non mancheranno come sempre gli aggiornamenti live su Instagram e Twitter.