L’ultima giornata di stagione regolare di Serie A è andata in scena lo scorso weekend, ma all’appello manca ancora un incontro per il Self Group Millennium Basket, che sabato alle 15.30 sarà impegnato nel recupero sul parquet delle Volpi Rosse Menarini Firenze.
 
Una sfida che, almeno per quanto riguarda la classifica, è di fatto ininfluente. Il Millennium è infatti già sicuro di chiudere al secondo posto nel proprio girone (risultato che vale l’incrocio con Amicacci Abruzzo nei quarti playoff, al via l’11 febbraio), perché anche se vincesse e raggiungesse Cantù in testa, la differenza canestri negli scontri diretti premierebbe comunque i campioni d’Italia in carica.
 
Sicura invece della terza posizione la formazione toscana, a -4 dallo stesso Self Group e a +4 su Reggio Calabria. È stata un’ottima stagione per le Volpi Rosse, con cui peraltro Padova ha disputato la prima partita di campionato: l’andata, disputata a Piombino Dese lo scorso ottobre, è finita 64-48 per il PMB, bravo a indirizzare l’incontro con un parziale di 29-0 tra la fine del primo e l’inizio del terzo periodo.
 
Da allora Firenze ha vinto tutte le sue partite, tranne le due con Cantù, inserendo anche nel roster i brasiliani Alex Santos Da Silva e Luciano Felipe Da Silva, artefici di un ottimo campionato. Coach Castellucci e i suoi ragazzi sanno che sarà una delle sfide più difficili affrontate fin qui, ma anche se il risultato non muterà la classifica, sono determinati a dare il meglio.
 
Appuntamento al PalaValenti di Firenze alle 15.30, con diretta streaming sul canale Youtube Volpi Rosse e netcasting sul sito Fipic. Tutti i link e gli aggiornamenti live, come sempre, sui social PMB: dall’evento Facebook alle storie Instagram, fino a Twitter.