Si chiude con un’onorevole sconfitta per 58 a 44 in casa della fortissima Menarini Firenze, sin qui imbattuta e che si giocherà con merito la finale scudetto, la stagione delle “Iene”, la squadra Under dello Studio3A Millennium Basket.
Domenica 9 maggio 2021, al Pala Valenti, nella gara valida per la terza e ultima giornata di ritorno del girone A del campionato nazionale Giovanile di pallacanestro in carrozzina, i ragazzi di coach Da Villa, campioni d’Italia uscenti, nonostante il match non avesse più alcun valore ai fini della classifica, hanno dato l’anima sul parquet per centrare una vittoria di prestigio contro i pari età della Volpi Rosse, primi nel gruppo.
Peccato per il break di 10-0 subìto nella seconda parte del primo quarto, dopo un inizio equilibrato (6 a 6 al 4’): uno scarto che alla fine si rivelerà decisivo. I padovani non hanno mai mollato, trascinati dai fratelli Amine e Sara Gamri, autori di 30 punti in tutto, nel terzo quarto sono arrivati anche a meno 7, ma la rimonta non è riuscita e alla fine l’allenatore ha giustamente dato spazio a tutti gli atleti della rosa per la passerella di fine stagione.
Volpi Rosse Menarini Wheelchair Firenze – “Iene” Studio3A Millennium Basket 58-44
PARZIALI: 16-6, 16-12 (32-18), 13-18 (45-36), 13-8.
MENARINI FIRENZE: Mucci 1, Filippeschi, Mordenti 21, Tozzi, Innocenti 23, Boganelli 2, Cini 11. All. Cherici.
STUDIO3A MILLENNIUM BASKET: Sorato, Cortese, S. Gamri 14, Da Silva Pelizari, Coric, A. Gamri 16, Carretta Robleh, Leita 10, Lentini 4. All. Da Villa.
ARBITRO: Di Piazza.
Scrivi un commento