Siamo giunti infine all’atto conclusivo del campionato di Serie B 2023/24. Dopo una corsa lunga e piena di soddisfazioni, in questo weekend si decidono le sorti di Self Group Millennium Basket e Giovani e Tenaci Roma, di fronte l’una contro l’altra (come Varese e Lazio dall’altra parte del tabellone) per conquistare il traguardo della Serie A. Un campionato nel quale entrambe militavano lo scorso anno, e che nel corso di questa stagione hanno dimostrato di valere.
Bello e combattuto il primo confronto della serie, giocato sabato scorso a Roma. Ad aggiudicarselo è stato proprio il Self Group, con un 64-51 arrivato al termine di 40′ quasi sempre condotti, ma comunque in equilibrio.
Sabato pomeriggio a Piombino Dese, con palla a due alle 17.00, i ragazzi di coach Da Villa hanno il primo match point casalingo, ma se non dovessero farcela sarebbe necessaria la bella, che si disputerebbe già domenica alle 16.00, stavolta nella palestra di Torreselle.
Il PMB vuole provare a coronare nel migliore dei modi una stagione fin qui esaltante, con una cavalcata perfetta da 15 vittorie in 15 partite. Dall’altra parte però c’è una formazione giovane e talentuosa, anch’essa reduce da un’ottima annata e pronta a dire la sua.
Foffano e compagni contano allora sul sostegno del loro pubblico, che potrà essere il sesto uomo in campo e fare la differenza: sarà ingresso gratuito come sempre all’impianto di Via Pozzetto 23/6, mentre per chi non potrà essere presente ci sarà la diretta streaming su www.youtube.com/padovamillenniumbasketonlus
Proprio sul canale Youtube del PMB, a presentare l’importante weekend è ancora una volta il coach Jacopo Da Villa: https://youtu.be/RBbqCuz9w24
Scrivi un commento