Archiviate le fatiche – e le soddisfazioni! – di coppa, che hanno visto il Self Group Millennium Basket classificarsi secondo nel girone di Piombino Dese e conquistare la qualificazione alle finali di Eurocup 3, è di nuovo tempo di rituffarsi in campionato. La terz’ultima giornata di regular season di Serie A vedrà i ragazzi di coach Da Villa impegnati nell’importante derby esterno sul parquet di Treviso.
 
Sabato alle 17.00, alla palestra di Sant’Antonino, si affrontano due squadre che in classifica hanno 4 lunghezze di divario. Sono 6 infatti i punti per la Polisportiva Disabili della Marca, 2 quelli del Millennium, che spera di ritrovare anche in campionato quello spirito che l’ha portato a vincere due partite in due giorni nello scorso weekend di Eurocup.
 
Grande equilibrio nella gara di andata, vinta 55-58 da Treviso, capace di risolvere la contesa nell’ultimo minuto dopo 40′ punto a punto, con le ottime prestazioni di De Miranda e Favretto, autori in quell’occasione di 45 dei 58 punti trevigiani.
 
L’incontro si giocherà come detto alla palestra di Vicolo Sant’Antonino 2B, a Treviso, e l’augurio di Foffano e compagni è quello di poter contare sul sostegno del proprio pubblico anche nel derby esterno. Per chi non potrà essere presente, invece ci sarà la diretta streaming su www.youtube.com/@pdmtreviso3687.
 
Non mancheranno gli aggiornamenti live di fine quarto nelle storie Instagram e Facebook del PMB, così come la possibilità di seguire in diretta il play by play della sfida.