Self Group Millennium Basket – Polisportiva I Bradipi Bologna 71-54
SELF GROUP MILLENNIUM BASKET: Bargo 8, Foffano 12, Gamri 2, Faccioli, Raourahi 19, Benedetti 17, Pelizari 11, Gallina, Leita 2. All. Da Villa.
I BRADIPI CIRCOLO DOZZA: Giustino 13, Saldutto 2, Ventura ne, Pellegrini 4, Marrone 1, Ahmethodzic 6, Mordenti 15, Forcione 2, Duduianu 11. All. Saldutto.
ARBITRI: Penzo e Ajmi.
PARZIALI: 18-12, 34-26, 54-40.
Una settimana dopo la sofferta vittoria per 58-56 in gara1, il Self Group Millennium Basket si ripete anche nel secondo atto della semifinale contro i Bradipi di Bologna. Sabato sera a Piombino Dese i padovani hanno conquistato la 14^ vittoria su altrettante partite stagionali, chiudendo così la serie sul 2-0 e guadagnandosi un posto in finale playoff.
Come era stato per la partita di Bologna, anche il confronto di Piombino si è dimostrato combattuto, anche se stavolta Padova ha preso il comando da subito. Dopo l’iniziale vantaggio ospite, infatti, il Millennium prova il primo scatto già nella frazione inaugurale, spingendo forte con il pressing e propiziando diversi recuperi per infrazione di 8″. Dopo 8′ dunque il vantaggio tocca già la doppia cifra sul 16-6, grazie anche a 8 punti consecutivi del classe 2008 Pelizari, precisissimo dalla media distanza.
Si arriverà anche a +13 (25-12) in avvio di seconda frazione, ma dall’altra parte è Mordenti a dare una scossa ai suoi, bravi a restare in linea di galleggiamento e a rosicchiare qualche punto prima dell’intervallo. È la tripla di Giustino sulla sirena a fissare il 34-26 di metà gara.
In avvio di terzo quarto Bologna ritrova anche il -6, ma è in arrivo una nuova accelerata del Self Group, che sfruttando le sue tante bocche da fuoco produce un nuovo allungo, arrivando a toccare il 46-32 al 25′ con un ispirato Benedetti.
Servirebbe un’impresa agli ospiti per trascinare la serie a gara3, ma ormai il tempo è agli sgoccioli e nell’ultimo quarto il Millennium non abbassa la guardia. Anzi, con Raourahi si porta anche sul +20, prima di chiudere con il punteggio di 71-54 per la gioia di un pubblico mai così numeroso quest’anno.
Le date indicate per la finale che metterà in palio la promozione in Serie A sono il 4, l’11 ed eventualmente il 12 maggio, ma bisognerà attendere domenica sera per conoscere il nome della sfidante. Giovani e Tenaci Roma e Polisportiva Nordest sono andate infatti alla bella, in programma oggi a Roma alle 17.
Scrivi un commento