Farmacia Pellicanò Reggio Calabria – Self Group Millennium Basket  54-66
 
BIC REGGIO CALABRIA: Pimkorn 3, Likic, Salmi 17, Siaurusaitis 2, Wesolowski 6, Sripirom 20, Ben Mahjoub, Billi 6, Dell’Osso. All. Cugliandro.
SELF GROUP MILLENNIUM BASKET: Bargo 14, Foffano 5, Casagrande 2, Scantamburlo, Raourahi 6, Garavello, Scandolaro 17, Boughania 14, Gamri 8, Leita. All. Castellucci.
ARBITRI: Mucella e Di Mauro.
PARZIALI: 14-18, 23-36, 37-48.
NOTE: Usciti per 5 falli: Pimkorn (35′), Scandolaro (40′). Fallo antisportivo: Wesolowski (32′). Tiri da due: Reggio Calabria 18/35, PMB 27/54. Tiri da tre: Reggio Calabria 2/8, PMB 2/5. Tiri liberi: Reggio Calabria 12/20, PMB 6/7.

 
Seconda vittoria in altrettante gare per il Self Group Millennium Basket, che torna dalla lunga e impegnativa trasferta di Reggio Calabria con un successo importante. Nella seconda giornata di Serie A, gli uomini di coach Castellucci guidano per tutta la gara e alla fine si guadagnano due punti preziosi per la classifica, che permettono di restare a punteggio pieno nel girone B insieme a Cantù.
 
La sfida del PalaCalafiore, iniziata con un’ora di ritardo a causa del protrarsi di un altro match sullo stesso parquet, vede subito la partenza a spron battuto dei padovani, che dopo 4′ conducono 0-9. Poi con i suoi thailandesi entra in partita anche la Farmacia Pellicanò, brava a tornare anche a -3 sul 13-16 dell’8′.
 
Andato al primo riposo con 4 lunghezze di vantaggio, nel secondo periodo il Self Group Millennium Basket vede tornare gli avversari anche a -2 (20-22), ma a quel punto reagisce con un break di 8-1 firmato da quattro giocatori diversi, che consente di ritrovare un po’ di margine. Negli ultimi 6′ della frazione gli ospiti concederanno appena 3 punti alla formazione avversaria, solo dalla lunetta, mentre dall’altra parte Bargo guida un nuovo allungo, che manda le squadre al riposo lungo sul punteggio di 23-36.
 
Al ritorno sul parquet Reggio Calabria dimostra di non aver alcuna intenzione di alzare bandiera bianca, ma il Millennium è bravo a rispondere colpo su colpo, soprattutto con un ispirato Scandolaro (top scorer dei suoi con 17 punti), e a conservare sempre un vantaggio fra i 9 e gli 11 punti. All’ultima pausa il tabellone dice 37-48.
 
È arrivato il momento di allungare le mani sulla partita per i ragazzi targati Self Group, che iniziano il quarto periodo con un parziale di 8-0 griffato Boughania, per il +19 (37-56 al 32′). Reggio non molla e fino all’ultimo prova a rifarsi sotto, ma il Millennium tiene alta la guardia e conduce in porto un successo fondamentale.
 
Nel prossimo weekend i padovani torneranno a casa, per il derby della terza giornata di Serie A: sabato alle 17.00 il palasport di Piombino Dese ospiterà la sfida con PDM Treviso.