Per il Padova Millennium Basket si chiude un capitolo, con l’obiettivo di aprirne subito uno nuovo, ugualmente pieno di stimoli ed emozioni.
La Società fondata nel 1999 ha comunicato nei giorni scorsi alla Fipic la propria rinuncia a partecipare al prossimo campionato di Serie A. Una decisione non certo semplice, ma maturata dopo profonde riflessioni nel corso degli ultimi mesi.
Anche la stagione da poco conclusa, come le precedenti due, è stata piena di soddisfazioni sul campo e fuori: quinto posto in campionato, quarto alle finali di Eurocup 1 e quarto in Coppa Italia. È stata però, inevitabilmente, un’annata che ha richiesto un gran dispendio di risorse, in termini umani ed economici. E pur avendo chiuso il bilancio senza debiti, il consiglio direttivo guidato dalla presidente Silvana Vettorello ha preso la decisione di fare un passo indietro per la prossima stagione, al fine di contenere i costi e ripartire con un progetto rinnovato, sostenibile e responsabile.
È stata dunque avanzata richiesta per l’iscrizione al campionato di Serie B, e la dirigenza è già al lavoro per allestire una formazione che possa disputare una stagione di alto livello, con l’obiettivo di guardare nuovamente al palcoscenico della Serie A in un futuro prossimo.
La Società PMB desidera ringraziare lo staff e gli atleti – sia quelli che rimarranno, sia quelli che legittimamente decideranno di provare nuove avventure altrove – che nell’ultimo triennio hanno raccolto risultati ben oltre le aspettative. Un grazie va anche ai tifosi per il sostegno che non è mai mancato, a quanti ogni giorno si danno da fare per portare avanti un’attività così impegnativa, e ovviamente ai Partner e alle Istituzioni che con il loro supporto concreto hanno permesso di sviluppare fin qui un cammino di crescita, sia come Squadra che come Società.
Il progetto PMB rimane vivo e ambizioso, pronto a ripartire con entusiasmo verso un nuovo capitolo della sua storia.
[…] nel campionato di Serie B, dopo la decisione presa al termine dell’ultimo campionato di ripartire dalla serie inferiore per riprogrammare al meglio il futuro. E sarà una stagione ricca di novità, a cominciare […]